
Consulenza tecnica
Le normative entrate in vigore negli anni scorsi hanno reso il documento di Certificazione energetica un attestato obbligatorio sia nei casi di compravendita immobiliare che nelle locazioni sin dalla immissione nel mercato dell’immobile e non solo per il contratto di locazione o del rogito notarile.
Grazie ai nostri collaboratori tecnici regolarmente abilitati siamo in grado di farvi ottenere questo certificato in modo rapido.
ci affidiamo a personale tecnico abilitato che fornirà una valutazione completa rispettando i requisiti necessari
Inviamo i dati raccolti presso la banca dati regionale per attestare ufficialmente il dispendio energetico del tuo immobile
sappiamo che dai nostri tempi di elaborazione dipende l'avanzamento della pratica immobiliare per affitto o compravendita
siamo a disposizione per darti preziosi consigli su come aumentare la classe energetica del tuo immobile e aumentarne il valore
La Certificazione Energetica di un edificio consiste nella redazione di un Attestato di Prestazione Energetica o APE ed è nella fattispecie una documentazione descrittiva nella quale si attesta il valore del consumo energetico di un immobile, nella misura media di un anno solare riportato con il valore Indice di Prestazione Energetica (kWh/mq all’anno).
In base a tale valore stimato da tecnici competenti, il Certificato Energetico riporterà la cosiddetta classe energetica di appartenenza valutata tramite una scala decrescente che va dalla lettera A alla lettera G.
Oltre alla suddetta classe energetica la certificazione dovrà indicare la data di rilascio, i dati catastali dell’immobile e la relazione firmata e sottoscritta del tecnico. Di fatto, la Certificazione Energetica fornisce informazioni utili sul consumo di energia effettivo di un immobile con l'effetto di incrementare il valore di tutti quegli edifici realizzati con tecniche e materiali ad elevato risparmio energetico.